Il braccialetto elettronico anti-stalking salva una donna a Giugliano in Campania
Un braccialetto elettronico anti-stalking ha avuto un ruolo fondamentale nel salvare una donna a Giugliano in Campania. Il dispositivo ha allertato contemporaneamente il 112 e la vittima, che da qualche mese era stata minacciata da un ex compagno.
Il tribunale di Napoli aveva imposto al 33enne di Giugliano di indossare il braccialetto e di mantenere una distanza di cinquecento metri dalla donna. Ieri sera, diversi allarmi sono stati attivati e i carabinieri sono intervenuti prontamente.
Il 33enne è stato trovato nei pressi di una pizzeria nel comune di Quarto Flegreo, a soli 200 metri dall’abitazione della sua ex compagna. Aveva con sé due bottiglie contenenti benzina, il che ha sollevato sospetti sulle sue intenzioni. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere della violazione del divieto di avvicinamento.
Attualmente si trova in camera di sicurezza in attesa di giudizio. Grazie alla prontezza d’azione del braccialetto e dei carabinieri, la donna è stata messa al sicuro e il presunto aggressore è stato fermato prima che potesse compiere gesti irrimediabili.