Il sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia, Franco Alfieri, è stato arrestato in seguito a un’indagine della procura di Salerno che ha prodotto ben 22mila pagine di prove incriminanti. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, le accuse di corruzione nei confronti del politico sono molto consistenti.
Domani mattina Alfieri sarà accompagnato dalla polizia penitenziaria presso la cittadella giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia con il giudice. Il politico è difeso dagli avvocati difensori, ma la mole di prove raccolte sembra essere molto imponente.
Nel frattempo, in zona Litoranea a Pontecagnano Faiano, si è verificato un incendio in un’abitazione, causando paura tra i residenti. Mentre sulla Statale che collega Lioni a S’Angelo, un incidente mortale ha coinvolto un giovane di 24 anni, il cui veicolo è finito in una scarpata.
La cronaca di oggi è segnata da questi avvenimenti drammatici, che mettono in risalto la complessità e la varietà delle situazioni che possono verificarsi nella nostra società.