Anche ieri sera nel centro di Napoli si è svolta un’altra serata di controlli da parte dei carabinieri. L’obiettivo principale è sempre lo stesso: contrastare la diffusione di armi tra i giovani e prevenire atti criminali.

Durante i controlli, una pattuglia dei carabinieri ha notato un gruppo di ragazzi in piazza Carolina. Uno di loro, un sedicenne, è stato trovato con una pistola calibro 7,62, pronta a sparare. Si trattava di una Zastava Tokarev, un’arma da guerra utilizzata durante le guerre jugoslave. Il giovane è stato arrestato per porto di arma clandestina e si trova ora presso il centro dei Colli Aminei in attesa di giudizio.

Un altro ragazzo, di 18 anni, è stato trovato in possesso di una seconda pistola, anche se si trattava di una scacciacani. Tuttavia, la mancanza del tappo rosso ha reso difficile l’identificazione dell’arma. Il giovane è stato trovato anche con un coltello a serramanico e sarà denunciato.

Durante i controlli, sono state denunciate anche altre persone: cinque parcheggiatori abusivi, due giovani che guidavano senza patente e sono state elevate 38 contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali nell’area pedonale di Piazza Dante.

I carabinieri continuano a lavorare per contrastare la presenza di armi illegali e per garantire la sicurezza della città di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui