La Funzione Pubblica Cgil Salerno condanna fermamente l’ultimo episodio di violenza verificatosi ieri sera a Siano. Un cittadino, dopo essere stato multato, si è recato al Comando di polizia municipale di Siano e ha causato danni al palazzo comunale. L’uomo ha tentato di entrare negli uffici del comandante, costringendo l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma.
La solidarietà è stata espressa a tutti gli operatori del Comando di Polizia Municipale del Comune di Siano coinvolti e al Comandante Salvatore Dionisio. È stato sottolineato l’importante ruolo svolto dalla polizia locale nel mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ma è anche emersa la necessità di garantire la sicurezza degli operatori sul campo.
La Funzione Pubblica Cgil Salerno chiede alle istituzioni competenti di adottare misure immediate per prevenire episodi simili e assicurare la protezione degli operatori sul campo. La nota è firmata da Alfonso Rianna, segretario provinciale FP CGIL Salerno e Antonio Capezzuto, segretario generale FP CGIL Salerno.