L’ex sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, è stato oggetto di un lungo interrogatorio che si è appena concluso. Sospeso dalle sue cariche dal prefetto di Salerno a seguito di un’inchiesta giudiziaria, Alfieri è stato coinvolto in un’operazione della Guardia di Finanza che ha portato all’applicazione di misure cautelari nei suoi confronti e di altri cinque indagati.
Alfieri è l’unico che è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni, ma il suo avvocato Domenicantonio D’Alessandro ha dichiarato che il presidente è molto forte e non si abbatte nonostante la situazione difficile. Durante l’interrogatorio, Alfieri ha risposto a tutte le domande, difendendosi e argomentando su quanto gli viene contestato.
L’avvocato ha sottolineato che al momento fanno fede solo le parole di Alfieri, ma che stanno lavorando per presentare le prove che possano supportare la sua difesa. L’obiettivo è ottenere una mitigazione della misura cautelativa in base alle argomentazioni fatte durante l’interrogatorio.
Alfieri ha ricevuto molte testimonianze di stima e amicizia, che lo hanno confortato in questo momento difficile. La sua difesa è affidata anche al collega Agostino De Caro, con il quale condivide la strategia difensiva. Si attendono sviluppi in base alla sensibilità del giudice dopo l’interrogatorio.