Rubato un defibrillatore da un’ambulanza impegnata nel trasporto infermi, al servizio del Dea Nocera-Pagani-Scafati. L’oggetto, dal valore di oltre 10mila euro, era fondamentale per uno dei mezzi di soccorso a noleggio che operano nei tre ospedali dell’Agro nocerino sarnese. Il furto è avvenuto a Pagani, nel parcheggio dell’ospedale “Andrea Tortora”, e si pensa che sia stato commesso solo pochi giorni fa.

Il defibrillatore rubato è stato prontamente segnalato ai vertici aziendali del servizio di emergenza “118” e all’ospedale stesso. Il medico di guardia ha presentato denuncia ai carabinieri locali dopo aver scoperto la mancanza dello strumento. Attualmente è in corso un’indagine condotta dal reparto territoriale di Nocera Inferiore per individuare l’autore del furto.

Il furto del defibrillatore ha reso inutilizzabile l’ambulanza, che era stata noleggiata per una cifra superiore ai 130mila euro. Questo ha causato notevoli disagi, in particolare per la zona nord della provincia di Salerno, dove l’ambulanza era adibita al trasporto neonatale. Saranno necessari nuovi investimenti e tempi non brevi per riadattare il mezzo al trasporto e al soccorso dei pazienti.

Le indagini in corso si concentrano sulle telecamere di sorveglianza e sull’analisi dei tragitti effettuati dal mezzo nei giorni precedenti al furto. L’obiettivo è individuare l’autore del gesto e recuperare il prezioso defibrillatore rubato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui