L’abusivismo non risparmia nemmeno il Sentiero degli Dei, una delle mete turistiche più amate della Costiera Amalfitana. I carabinieri di Amalfi hanno infatti scoperto due strutture ricettive abusive lungo il percorso, portando a denunce e sequestri.

La prima struttura, che risultava essere ufficialmente un deposito per attrezzi e prodotti agricoli, in realtà funzionava come un’azienda agrituristica. La seconda, una costruzione in legno dotata di pavimento e cucina industriale, era stata costruita senza autorizzazione paesaggistica e nei documenti risultava essere solo un semplice casotto in legno.

Dopo i controlli effettuati, entrambe le strutture sono state sequestrate e il titolare dell’attività ricettiva, insieme al proprietario del terreno agricolo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

L’abusivismo è un fenomeno purtroppo diffuso in molte aree turistiche, con conseguenze negative sia per l’ambiente che per l’economia locale. È importante combattere questo fenomeno e garantire il rispetto delle normative per salvaguardare il patrimonio naturalistico e paesaggistico delle nostre terre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui