Una conceria di Solofra, provincia di Avellino, è stata oggetto di un sequestro da parte dei carabinieri del Nucleo forestale di Serino. L’azienda è accusata di aver scaricato i propri reflui industriali direttamente nella rete fognaria, senza le autorizzazioni necessarie. Il titolare, un imprenditore di 40 anni del posto, è stato denunciato per non aver mai ottenuto l’Autorizzazione Unica Ambientale.

Durante i controlli effettuati, è emerso che la conceria emetteva sostanze in atmosfera senza le dovute autorizzazioni. Questo comportamento ha portato all’intervento delle autorità competenti, che hanno deciso di porre l’azienda sotto sequestro per contrastare l’inquinamento del fiume Sarno.

Questo episodio dimostra quanto sia importante rispettare le normative ambientali e ottenere le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività industriali. Solo attraverso un comportamento responsabile e rispettoso dell’ambiente è possibile garantire la salvaguardia dei nostri fiumi e della nostra salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui