I carabinieri della stazione di Trecase hanno salvato un bambino in crisi respiratoria a Boscotrecase, una storia a lieto fine che ha visto protagonisti i militari in azione. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei carabinieri, una madre disperata per suo figlio di un anno è stata soccorsa e portata in ospedale in tempo per ricevere le cure necessarie.
Nella mattinata di ieri, la gazzella dei carabinieri è stata allertata dalle urla di una donna che aveva tra le braccia il suo bambino in preda ad una crisi respiratoria. Il piccolo, affetto da problemi cardiaci sin dalla nascita, era in grave pericolo e la madre, priva di mezzi propri, non sapeva come portarlo in ospedale.
I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno accompagnato madre e figlio al vicino ospedale di Castellammare di Stabia, dove il bambino è stato immediatamente soccorso dai medici. Grazie alla tempestività dell’intervento e alla professionalità del personale medico, il bambino è ora fuori pericolo e si è risolto nel migliore dei modi un grande spavento per la famiglia.
Questa storia dimostra ancora una volta il valore e l’importanza del lavoro dei carabinieri, sempre pronti ad intervenire per salvare vite umane. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine questa vicenda in modo positivo, dimostrando che la solidarietà e la collaborazione sono fondamentali in situazioni di emergenza.