Un tabaccaio sul lungomare Colombo è stato vittima di un furto di circa dodicimila euro di sigarette. I ladri, presumibilmente tre, hanno agito velocemente per evitare di essere scoperti dall’allarme. Nonostante non ci siano immagini delle telecamere interne, la polizia, con l’aiuto della Squadra mobile, sta cercando di identificare i responsabili attraverso i sistemi di videosorveglianza della zona orientale.
Non è la prima volta che questo esercizio commerciale viene preso di mira dai ladri, soprattutto per il valore delle sigarette che possono essere facilmente rivendute sul mercato nero a prezzi più bassi. Negli ultimi tempi, le sigarette sono diventate un bene molto ambito da parte di alcuni ladri, anche a causa della commercializzazione delle sigarette di contrabbando. Questo mercato illegale garantisce un grande guadagno per i venditori senza dover pagare le tasse al Monopolio di Stato.
Le indagini sulla banda responsabile del furto proseguono e si ipotizza che potrebbe essere la stessa che ha agito in altre zone della città. La polizia sta lavorando per individuare i colpevoli e porre fine a questa serie di furti che danneggiano non solo i commercianti, ma anche l’economia legale del paese.