Francesca Coletta, conosciuta come Franchina, è stata vittima di uno scippo il 29 giugno scorso in vico Cacciapuoti a Giugliano. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate durante il tentativo di rapina, la donna di 65 anni non è riuscita a sopravvivere.
I malviventi, nel tentativo di rubarle la borsa contenente denaro, cellulare e altri effetti personali, hanno causato la sua caduta sull’asfalto, provocandole un politrauma cerebrale che l’ha portata al ricovero presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.
Dopo quasi due mesi di indagini, la polizia è riuscita ad identificare e arrestare uno dei responsabili dello scippo, mentre il complice è ancora ricercato. I familiari di Franchina sono profondamente sconvolti e amareggiati per quanto accaduto.
Francesca era una donna ben voluta da tutti nel quartiere, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Su social network e messaggi di cordoglio si moltiplicano per ricordare la sua gentilezza e disponibilità.
La comunità di Giugliano si stringe attorno alla famiglia di Francesca Coletta, chiedendo giustizia per questa tragica vicenda e sperando che i responsabili vengano presto puniti per quanto commesso.