Benevento. Condanne confermate per i cinque imputati dell’indagine dei carabinieri
Nel giugno 2018, i carabinieri di Benevento hanno condotto un’indagine antidroga che ha portato a cinque condanne emesse dal giudice Fallarino. Le pene stabilite sono state di diversa entità per ciascuno degli imputati: da 6 anni e 20mila euro di multa ad Alfredo Norice, a 4 anni e 11 mesi e 18.800 euro di multa per Pio Musco. Tutti difesi dall’avvocato Fabio Russo.
Tuttavia, i cinque imputati sono stati anche assolti da alcuni addebiti per mancanza di prove o per l’inesistenza del fatto. Il giudice ha deciso di trasmettere alla Procura i verbali delle testimonianze di tre persone per ulteriori valutazioni.
L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Marcella Pizzillo, si è concentrata su un’attività di spaccio di hashish, eroina e cocaina che si svolgeva nel rione Libertà, vicino alla ‘Spina verde’. Questa zona era stata oggetto di attenzioni da parte dei vandali, nonostante fosse stata inaugurata nel 2016 come opera pubblica che dava il nome all’operazione.
Le perquisizioni, i sequestri di materiale illecito e le testimonianze degli acquirenti, supportate anche da registrazioni di telecamere, hanno permesso di smascherare l’attività illegale che si svolgeva in quel quartiere. La sentenza emessa conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della città.