Nelle ultime ore si è verificato un blitz anche a Villa Literno, dove i carabinieri hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva. Questa operazione fa seguito al sequestro di un’altra discarica a Casal di Principe, dove erano stati sversati rifiuti in plastica, vetro, imballaggi e pneumatici.

L’intervento dei carabinieri è avvenuto con il supporto del personale dell’Asl di Caserta e dell’Arpac di Napoli. In entrambi i casi, le aree interessate sono state sequestrate per evitare ulteriori danni all’ambiente.

A Casal di Principe la discarica abusiva è stata individuata in un fondo agricolo di mille metri quadrati, mentre a Villa Literno i rifiuti erano stati abbandonati in un terreno di 1500 metri a ridosso di un ex zuccherificio. Questi episodi confermano la necessità di un maggiore controllo e vigilanza sul territorio per contrastare il fenomeno delle discariche abusive.

È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere comportamenti responsabili per la tutela dell’ambiente. Solo con l’impegno di tutti possiamo preservare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui