Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si è reso noto che il 7 ottobre, a Siano, i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “divieto di dimora nella provincia di Salerno” emessa, su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di una coppia, un 26enne e una 21enne del luogo, indagati per violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata aggravata, furto in abitazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due indagati avrebbero abusato della relazione di ospitalità instauratasi con la vittima per prendere possesso dell’immobile e compiere atti di estorsione, chiedendo una ingente somma di denaro in cambio del rilascio dell’appartamento. Inoltre, avrebbero commesso atti di violenza privata e furto in abitazione, impossessandosi di beni di proprietà della vittima. Uno dei due indagati è stato anche accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante le attività investigative, le forze dell’ordine hanno anche sequestrato una grande quantità di denaro contante trovato nascosto nell’abitazione occupata illegalmente dai due indagati. La coppia è attualmente sottoposta alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno, in attesa degli sviluppi dell’inchiesta e delle decisioni della magistratura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui