NAPOLI. I turisti continuano ad essere presi di mira dai rapinatori nella città partenopea. Dopo l’ultimo episodio avvenuto in piazza Nolana, dove un turista è stato derubato e un arresto è stato effettuato dai carabinieri, è stata la volta di una coppia di turisti spezzini che è stata vittima di un furto in corso Umberto I.
La coppia stava rientrando in albergo dopo una giornata trascorsa a visitare la città, quando è stata avvicinata da due individui che hanno rubato lo smartphone dalle mani dell’uomo. La vittima ha cercato di resistere, ma durante la colluttazione la sua compagna è caduta a terra. Fortunatamente, in quel momento stava passando una pattuglia dell’esercito italiano, impegnata nell’operazione strade sicure, che ha prontamente bloccato uno dei rapinatori mentre l’altro è riuscito a fuggire.
I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti e hanno arrestato il rapinatore catturato, un cittadino marocchino di 29 anni senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Si è scoperto che si trattava della stessa persona responsabile del furto avvenuto due giorni prima in piazza Nolana. La turista ferita è stata visitata dal personale del 118 e dovrà rimanere sotto osservazione per qualche giorno a causa delle contusioni riportate nella caduta.
La situazione è preoccupante e le autorità sono chiamate a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei turisti che visitano la città. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che Napoli possa continuare ad essere una meta accogliente per i visitatori.