NAPOLI. Nella notte scorsa si è verificata una sparatoria in vico Cariati, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. La sparatoria ha coinvolto un 53enne già noto alle forze dell’ordine e una donna incensurata che abita in un “basso” vicino. Secondo gli investigatori, l’episodio non è legato ai clan di camorra, ma potrebbe essere frutto di tensioni tra gruppi rivali nel quartiere. Non è esclusa l’ipotesi di una scorribanda armata di malavitosi che hanno sparato a casaccio.
La polizia è intervenuta tempestivamente dopo le segnalazioni degli abitanti della zona e ha trovato dieci bossoli calibro 9×19 per terra. La Scientifico ha effettuato i rilievi del caso e le indagini sono ancora in corso. Non sembrerebbe che le vittime avessero ricevuto minacce o avessero litigato con qualcuno, ma le modalità dell’azione e il calibro dei proiettili fanno pensare a una pista camorristica.
Questo episodio si aggiunge alla lunga lista di sparatorie avvenute nei Quartieri Spagnoli, legate principalmente ai traffici di droga e al pagamento del “pizzo”. La zona è teatro di una continua fibrillazione e gli scontri tra gruppi rivali sono frequenti. La polizia sta lavorando per risolvere il caso e per individuare i responsabili di questa ennesima sparatoria che ha colpito il quartiere.