Un episodio di violenza domestica ha scosso la tranquilla località di Agerola, in provincia di Napoli. Un uomo di 68 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver picchiato la moglie invalida con una mazza di legno. La donna, anche lei di 68 anni, è stata trovata seduta su una sdraio con evidenti segni di lesioni, tanto che è stato necessario l’intervento del personale del 118 per trasferirla in ospedale a causa di un edema al capo.

La vittima ha raccontato agli investigatori che i maltrattamenti da parte del marito andavano avanti da due anni, da quando la malattia l’aveva costretta all’immobilità. L’uomo, invece di prendersi cura di lei, avrebbe iniziato a picchiarla e insultarla. Grazie a una segnalazione anonima, i carabinieri sono intervenuti prontamente per fermare l’aggressore e portare la donna in ospedale.

Il 68enne è stato arrestato e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate davanti ai magistrati della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. La donna, invece, rimane ancora ricoverata per le sue condizioni di salute precarie.

Un triste episodio che ci ricorda l’importanza di combattere la violenza domestica e di proteggere le vittime, soprattutto quando si tratta di persone vulnerabili come anziani e malati. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che la donna possa trovare la serenità e la sicurezza che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui