Ingresso scuola Materna in via Aretusa

Oggi è una giornata di lutto per la comunità di Quarto, in provincia di Napoli, dove un bambino di soli 10 anni è tragicamente deceduto a scuola. La notizia ha sconvolto tutti, soprattutto i suoi compagni di classe e gli insegnanti dell’Istituto scolastico “Borsellino”.

Secondo quanto emerso, il piccolo è crollato durante la ricreazione e nonostante i tempestivi interventi dei sanitari del 118, purtroppo non è stato possibile salvarlo. Si ipotizza che il bambino abbia avuto un malore improvviso, ma sarà necessario attendere gli esiti degli accertamenti medici per avere conferme sulla causa della sua morte.

La comunità si stringe attorno alla famiglia del piccolo, in un momento di profondo dolore e incredulità. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, che potrà fornire ulteriori dettagli sulla tragedia che ha colpito questa giovane vita.

È un momento difficile per tutti noi, che ci fa riflettere sull’importanza di apprezzare ogni istante e di essere vicini a chi soffre. Le parole sembrano non essere sufficienti di fronte a una perdita così grande, ma è importante che la solidarietà e il sostegno si facciano sentire in queste circostanze così tragiche.

La scuola e la comunità locale si uniscono nel dolore per la perdita di questo bambino, che resterà nei nostri cuori per sempre. Che possa trovare pace e serenità, ovunque si trovi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui