Il consigliere di Forza Italia Stefano Zollo ha lanciato un appello per un piano di sicurezza per le famiglie di Paduli. Secondo Zollo, è necessario un investimento massiccio nell’utilizzo di telecamere di videosorveglianza per contrastare il fenomeno dei furti che affligge la comunità. Non si tratta solo del danno materiale causato dai furti, ma anche dell’ansia e della paura costante che la popolazione deve affrontare.

In particolare, Zollo evidenzia che alcune contrade come Torre e Montecapriano sono state oggetto di frequenti episodi criminosi da anni ormai. Durante la campagna elettorale si parlava di potenziare gli impianti di videosorveglianza nel territorio comunale, ma sembra che l’interesse dell’amministrazione si sia concentrato solo sul Viale Libertà, trascurando le zone buie e abbandonate.

Zollo sottolinea che in altri comuni più piccoli sono state installate telecamere di videosorveglianza con il supporto di finanziamenti statali e regionali, mentre a Paduli la situazione è diversa e la comunità non ha ricevuto risposte concrete. Il consigliere chiede un maggiore impegno da parte dell’amministrazione comunale per integrare il lavoro delle forze dell’ordine, in particolare dei carabinieri della locale stazione.

Anche se l’installazione di telecamere in ogni contrada potrebbe essere utopistica, Zollo propone almeno la predisposizione di un sistema di videosorveglianza con lettura targhe ad ogni punto di accesso. I cittadini di Paduli hanno bisogno di risposte concrete di fronte all’emergenza furti che li assedia, mentre il Sindaco sembra non preoccuparsi della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui