Il problema dei parcheggiatori abusivi in città è sempre più diffuso e preoccupante. Il consigliere comunale Donato Pessolano ha sottolineato la necessità dell’amministrazione di agire con maggiore determinazione per contrastare questo fenomeno, supportando le Forze dell’Ordine e la Polizia di Stato.
Per troppi anni, la situazione è stata trascurata e ora i cittadini e i visitatori sono costretti a pagare somme ingiuste anche quando utilizzano parcheggi a pagamento. Le strisce blu non hanno risolto il problema, al contrario, la presenza di parcheggiatori abusivi è aumentata notevolmente, anche in zone periferiche.
È importante agire per prevenire e contrastare l’abusivismo nella gestione degli spazi di sosta, potenziando la videosorveglianza e intensificando i controlli sul campo. È fondamentale proteggere le casse comunali e i cittadini da chi sfrutta illegalmente le strade urbane a proprio vantaggio.
L’amministrazione deve agire con determinazione per eradicare questa situazione e garantire un ambiente più sicuro e regolare per tutti i cittadini.