Le uniformi degli ausiliari del traffico sono state trovate tra i rifiuti nell’area parcheggio di via Crescenzo Mazza, sulla Litoranea di Torre del Greco. Questa è una storia incredibile che ha dell’incredibile: un parcheggio vicino al lungomare di Torre del Greco, che presto subirà importanti lavori di valorizzazione, è diventato una discarica. Le immagini mostrano che l’area è invasa dai rifiuti di ogni genere, compresi elettrodomestici abbandonati e mobili. Tra questi rifiuti sono state trovate quattro uniformi degli ausiliari del traffico, con il logo di un comune vicino.
Non si sa chi sia responsabile di questo atto vergognoso, ma il fatto che le uniformi degli ausiliari del traffico siano state buttate tra i rifiuti in modo incivile è preoccupante. Oltre al danno ambientale, c’è anche il rischio per la sicurezza pubblica, dato che queste uniformi potrebbero essere usate da malintenzionati per commettere crimini. Inoltre, considerando l’arrivo della stagione fredda, queste uniformi avrebbero potuto essere donate a persone meno abbienti o senza tetto anziché essere gettate tra i rifiuti.
Questa situazione fa riflettere sul rispetto per l’ambiente e sulla sicurezza pubblica. Speriamo che gli autori di questo gesto vergognoso vengano identificati e che vengano prese misure per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.