Un uomo di 36 anni residente a Grottaminarda, in provincia di Benevento, rischia il processo per aver maltrattato la moglie, dalla quale è ora separato. Le pesanti parole e minacce rivolte alla donna sono state seguite da una volgarità gratuita, e la procura sannita ha chiesto il suo rinvio a giudizio. Il tribunale di Benevento dovrà decidere se fissare o meno il processo a suo carico.
Le accuse nei confronti dell’uomo riguardano i maltrattamenti aggravati nei confronti della moglie, con gesti lesivi e aggressioni ripetute anche in presenza dei figli minori. L’avvocato Michele Ciruolo difende l’uomo, ma le prove raccolte dagli inquirenti sembrano essere molto chiare riguardo alle condotte violente e offensive dell’accusato.
Si tratta di un caso grave che mette in luce il problema della violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che chi commette atti di violenza venga punito, per garantire la protezione delle vittime e la prevenzione di futuri episodi simili. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che la donna maltrattata possa trovare pace e giustizia.