Ciro Granillo, figlio del noto boss di Soccavo Ciro Grimaldi detto Settirò, è stato finalmente arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Bagnoli. Granillo, condannato a tre anni di carcere per porto abusivo di armi clandestine e ricettazione, si era reso irreperibile da tempo.
Il trentatreenne era stato arrestato già nell’ottobre del 2023 insieme ad altre 4 persone, tra cui Pasquale Grimaldi, mentre si preparavano per compiere un’azione criminale armati di pistole e giubbotti antiproiettile. Oltre alle accuse già a suo carico, dovrà ora rispondere anche della violazione della sorveglianza speciale che gli imponeva di risiedere nel comune di Napoli.
La fuga di Granillo è terminata all’esterno di un negozio di via Marano Pianura, dove è stato ammanettato senza opporre resistenza. La sua cattura è stata accolta con sollievo dalle autorità competenti, che ora potranno procedere con l’adempimento della sua condanna e delle ulteriori accuse a suo carico.
La storia di Ciro Granillo è solo uno dei tanti casi di criminalità che affliggono la città di Napoli, dove la presenza di famiglie mafiose continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza pubblica. Speriamo che operazioni come questa possano contribuire a contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e a garantire un futuro più sicuro per tutti i cittadini.