Operazione di controllo e salvataggio degli animali in diverse frazioni di Cava de’ Tirreni, portata a termine con successo grazie all’intervento del personale di Polizia Giudiziaria e delle Guardie Zoofile Provinciali di Salerno. In totale sono state impiegate 10 unità e 3 auto di servizio per garantire la sicurezza degli animali e individuare eventuali situazioni di maltrattamento.

A supporto dell’operazione sono intervenute l’Associazione Nazionale Protezione Animali Ambiente Territoriale Salerno e l’Aisa Guardie EcoZoofile, che hanno contribuito a individuare diversi casi di maltrattamento. Alcuni cani sono stati trovati legati con catene, privi di acqua pulita e costretti a vivere in ambienti fatiscenti, mentre altri due cani erano rinchiusi in uno spazio troppo piccolo e in condizioni precarie.

Di fronte a queste situazioni, sono stati redatti i primi verbali di 600 euro per la detenzione e la custodia illegale degli animali, allo scopo di sanzionare i responsabili e garantire una maggiore tutela per gli animali. Inoltre, sono state individuate diverse anomalie in materia di tutela ambientale, che verranno segnalate alle autorità competenti per intervenire tempestivamente e garantire la sicurezza dell’ambiente circostante, considerata la pericolosità dei materiali presenti.

Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutte le associazioni coinvolte, è stato possibile mettere in salvo numerosi animali e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare e proteggere gli animali e l’ambiente che li circonda. Sono stati compiuti importanti passi avanti nella lotta contro il maltrattamento degli animali e nella tutela dell’ambiente, ma è fondamentale continuare a vigilare e intervenire in modo deciso di fronte a situazioni di pericolo e abuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui