Il Comune di Casamicciola Terme ha deciso di adottare una linea dura nei confronti dei tassisti che violano il regolamento e si comportano in modo poco appropriato. Numerose sono state le ordinanze di sospensione della licenza adottate dal responsabile dell’Area II Servizi al Territorio, ing. Gaetano Grasso. Tuttavia, sembra che queste misure non siano sufficienti a scoraggiare alcuni esponenti della categoria.
Uno dei casi che ha portato alla sospensione della licenza è quello di un tassista che si è rifiutato di applicare la tariffa predeterminata stabilita dall’Ente, come fanno gli altri comuni dell’isola. Il tassista sembrava avere l’intenzione di incassare una somma maggiore. Nell’ordinanza dirigenziale, Grasso ha richiamato il Regolamento Comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea, che il tassista ha chiaramente violato.
Il provvedimento è stato adottato in seguito alla relazione della Polizia Municipale, che ha evidenziato come il tassista si fosse rifiutato di applicare la tariffa richiesta dal cliente, proponendo solo l’utilizzo del tassametro e costringendo il cliente a prendere un altro taxi. Questo comportamento è stato considerato una mancanza di rispetto nei confronti dei vigili urbani e dei turisti.
Nonostante la difesa presentata dal tassista, il provvedimento di sospensione è stato confermato. La licenza è stata sospesa per 15 giorni e dovrà essere depositata presso il Servizio Attività Produttive per tutto il periodo della sospensione. La Polizia Municipale sarà incaricata di verificare che il tassista rispetti l’ordinanza.
Il Comune di Casamicciola Terme ha deciso di non tollerare comportamenti scorretti da parte dei tassisti e di adottare misure severe per garantire il rispetto del regolamento e dei diritti dei cittadini e dei turisti.