Il Parco del Mercatello a Salerno, inaugurato solo 183 giorni fa, è già vittima del degrado e dell’abbandono. Le giostrine sono state rotte e vandalizzate, rendendo impossibile l’utilizzo per i bambini. Anche le altre aree del parco, compresa l’area di sgambatura per cani, sono in uno stato di degrado evidente. Questo è un vero peccato, considerando che il governatore Vincenzo De Luca aveva dichiarato che il parco sarebbe diventato “il giardino di tutti i salernitani”.
Nonostante ciò, il Parco del Mercatello continua ad essere frequentato da tantissime persone, soprattutto famiglie, che approfittano del clima estivo per trascorrere del tempo all’aria aperta. Tuttavia, la situazione attuale rende difficile godere appieno di questo spazio verde, soprattutto per chi ha dei bambini.
Speriamo che le autorità competenti intervengano al più presto per ripristinare la bellezza e la sicurezza del Parco del Mercatello, affinché possa tornare ad essere un luogo piacevole e accogliente per tutti i cittadini di Salerno.