I residenti di via San Rocco a Pagani hanno deciso di prendere in mano la situazione e organizzare una pulizia autogestita per liberare il quartiere dai rifiuti accumulati. Ieri mattina, un gruppo di volontari di tutte le età si è riunito per ripulire il giardinetto, raccogliendo decine di sacchi di spazzatura che erano stati abbandonati a causa del mancato passaggio dell’operatore ecologico.
Questa non è la prima volta che i residenti si mobilitano per ripulire il quartiere, ma la situazione sembra essere sempre più critica. I cittadini sono esasperati e chiedono che venga effettuata una pulizia ordinaria per risolvere il problema una volta per tutte.
Il quartiere di via San Rocco è afflitto da diversi problemi da oltre 25 anni. Con otto parchi e circa 200 famiglie che vi risiedono, l’accesso al comprensorio è complicato a causa dell’assenza di cartellonistica. Questo porta a numerosi disagi, come la difficoltà dei mezzi di soccorso ad arrivare in caso di emergenza, la non consegna della posta e la mancata notifica delle multe.
È evidente che c’è bisogno di un intervento urgente per risolvere i problemi che affliggono il quartiere. I residenti chiedono maggiore attenzione da parte delle autorità competenti e sperano che la situazione possa migliorare al più presto.