Assolti dall’accusa di falso a seguito dell’eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni
Il Tribunale di Benevento ha emesso una sentenza di assoluzione per tre imputati, A. C., D. V. e F. C. D., accusati di aver falsamente attestato delle patologie al fine di ottenere un risarcimento danni da una compagnia assicurativa. Gli imputati, difesi rispettivamente dagli avvocati Vittorio Fucci, Claudio Fusco e Sergio Clemente, erano stati coinvolti in un processo che risaliva al 2018.
La decisione del Tribunale è stata influenzata dall’eccezione sollevata dagli avvocati difensori riguardo all’inutilizzabilità delle intercettazioni ambientali e telefoniche. Grazie alla memoria presentata e alla successiva discussione dell’avvocato Fucci, il Tribunale ha ritenuto che le prove raccolte in questo modo non potessero essere utilizzate nel processo, portando così all’assoluzione degli imputati.
Questa sentenza dimostra l’importanza di una difesa efficace e della corretta applicazione delle leggi in ambito giudiziario. Ora i tre imputati possono finalmente mettere alle spalle questa vicenda e continuare le proprie vite senza l’ombra dell’accusa di falso che gravava su di loro.