Le forze dell’ordine hanno recentemente portato a termine un’operazione antidroga di grande successo nel cuore del Sannio. Grazie all’operazione congiunta delle Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore e dei colleghi del Comando Provinciale di Benevento, è stata scoperta una fiorente attività di coltivazione e spaccio di stupefacenti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, sono partite da un pacco sospetto destinato alla Francia e intercettato in un centro di spedizioni nell’hinterland napoletano. All’interno del pacco sono stati rinvenuti circa 7 chilogrammi di infiorescenze di canapa indiana, pronte per essere immesse sul mercato nero europeo.
Successivamente, i finanzieri hanno seguito una pista precisa che li ha condotti all’abitazione di un sospetto, dove hanno trovato un vero e proprio laboratorio della droga. Oltre 44 chilogrammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio sono stati rinvenuti, insieme a una piantagione di cannabis indica composta da circa 600 piante. Il valore di strada della droga sequestrata supera i 550.000 euro, un bottino che avrebbe arricchito le casse di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Con questa operazione, le forze dell’ordine hanno inflitto un duro colpo al mercato della droga nel beneventano, dimostrando ancora una volta la loro determinazione nella lotta contro il narcotraffico.