La Congregazione delle Suore Oblate di San Francesco Saverio di Ariano Irpino ha recentemente dovuto affrontare accuse di furto di gioielli sacri e monili d’oro ex voto, ma ha respinto con fermezza qualsiasi coinvolgimento. La Madre Superiora Carmela Mazzone ha chiarito che la suora indicata come responsabile è deceduta e non ha mai fatto parte dell’ordine religioso.
In una nota ufficiale, Mazzone ha sottolineato che si tratta di un grave errore che ha profondamente offeso la comunità religiosa e ha chiesto ai media di rettificare immediatamente le notizie false. La suora in questione, Suor Paola Schiavo, merita rispetto e non deve essere coinvolta in accuse infondate.
È importante che la verità venga ripristinata e che la reputazione della Congregazione delle Suore Oblate di San Francesco Saverio venga preservata. La comunità religiosa continua a svolgere la propria missione con impegno e dedizione, senza alcun coinvolgimento in attività illecite. La memoria di Suor Paola Schiavo deve essere onorata e rispettata, senza diffondere informazioni ingiuste e dannose.