Una volpe è stata avvistata tra la spazzatura abbandonata nelle strade di Napoli Est, mangiando rifiuti e cercando cibo tra i cumuli di immondizia. Il video dell’animale selvatico tra le discariche ha destato preoccupazione tra i residenti, che hanno inviato le immagini al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Secondo Borrelli, le periferie delle città sono sempre più abbandonate e il degrado sta diventando sempre più diffuso. Invece di affrontare il problema, si preferisce ignorarlo e nascondere la polvere sotto il tappeto. Solo quando si verificano tragedie e morti legate alla criminalità organizzata, causate dall’abbandono e dal degrado, si inizia a prendere coscienza della situazione.

Per contrastare la criminalità e eliminare il disagio sociale, è necessario affrontare il problema del degrado nelle periferie con determinazione e costanza. Bisogna intervenire gradualmente per migliorare la qualità della vita nei quartieri periferici, garantendo un ambiente sicuro e dignitoso per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui