I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno compiuto un importante sequestro nel beneventano, scoprendo una piantagione di circa 600 arbusti di canapa indiana e oltre 50 kg di marijuana essiccata. Un cittadino italiano è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Durante un’operazione di controllo economico del territorio, le fiamme gialle del gruppo di Frattamaggiore hanno individuato un pacco sospetto in un centro di spedizioni dell’area partenopea, destinato alla Francia. All’interno del pacco sono stati trovati circa 7 kg di infiorescenze di canapa indiana, pronte per essere vendute sul mercato nero europeo. Le indagini condotte hanno permesso di identificare il mittente, residente nel beneventano. Successivamente, una perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori 44 kg di marijuana essiccata e di una piantagione con circa 600 piante di canapa indiana, alte quasi un metro, coltivate su un terreno adiacente all’abitazione del responsabile.
La quantità di sostanza stupefacente sequestrata, pari a 50,8 kg, avrebbe potuto generare oltre 550.000 euro di profitti illeciti se fosse stata venduta sul mercato. Grazie all’operazione dei finanzieri, è stato possibile fermare questa attività criminale e impedire la diffusione di droga sul territorio.