La notte scorsa a Scafati si è verificato un episodio di violenza inaudita, causato da una baby gang fuori controllo. I vandali hanno cercato di sradicare una fontana appena installata in piazza Bagni e hanno aggredito un consigliere comunale che cercava di fermarli. Il sindaco Pasquale Aliberti ha denunciato l’accaduto, sottolineando l’inciviltà e l’assenza di rispetto verso la comunità da parte di questi giovani delinquenti.
Il consigliere Paolo Attianese è intervenuto per cercare di far ragionare i ragazzi, spiegando loro l’importanza della fontana per la collettività. Tuttavia, anziché ascoltarlo, i genitori di alcuni di loro hanno reagito con violenza, aggredendo il consigliere e mandandolo in ospedale.
Il sindaco ha annunciato che saranno presi seri provvedimenti contro i responsabili di questo atto incivile. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Comune, Chiesa, Scuola e Famiglia per insegnare ai giovani il rispetto, l’educazione e il senso del bene comune. È necessario lavorare insieme per recuperare i valori che sembrano essere andati perduti.
In qualità di Sindaco, Aliberti si impegna a intervenire per punire i responsabili dell’aggressione e per proteggere la cosa pubblica. È fondamentale agire anche a livello sociale, segnalando questi ragazzi ai servizi del comune per evitare che cadano nel degrado morale. È un dovere morale salvare queste giovani vite dal pericolo di perdere la propria umanità.