I lavoratori dello stabilimento Stellantis Cassino Plant hanno proclamato uno sciopero in segno di solidarietà con i colleghi della Denso, che da questa mattina sono in sciopero per la mancanza di garanzie occupazionali future. La Denso produce componenti per Stellantis e i suoi dipendenti sono a rischio di licenziamento a causa della crisi del settore automobilistico.

Le sigle sindacali Uilm-Uil e Fim-Cisl hanno minacciato di denunciare la Denso per condotta antisindacale, poiché l’azienda ha fatto entrare lavoratori da Avellino per sostituire quelli in sciopero, violando le regole.

La solidarietà e l’unità sindacale sono evidenti in questa situazione, con la presenza di una delegazione della Fiom-Cgil a supporto dei lavoratori in sciopero. La situazione è difficile per i dipendenti della Denso, che rischiano la chiusura dell’azienda senza nuove commesse o ammortizzatori sociali.

È importante che i lavoratori rimangano uniti e difendano i propri diritti, affrontando insieme le sfide del mondo del lavoro. La solidarietà tra colleghi è fondamentale per garantire un futuro dignitoso a tutti i lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui