Micro discariche a cielo aperto in pieno centro ad Eboli. Immondizia e rifiuti di ogni genere abbandonati per due giorni in bella mostra in via Gramsci, in centro, affianco ai bidoni della raccolta indifferenziata. Per l’ennesima volta i rifiuti sono stati depositati per strada in barba a tutte le norme della raccolta differenziata e ai giorni di conferimento. I rifiuti emanavano un odore insopportabile e l’anomala situazione è stata segnalata alla polizia municipale di Eboli. Tra i cumuli di rifiuti scorrazzano i topi che ormai hanno fatto capolino da tempo tra le strade del centro cittadino.

Del resto non è la prima volta che gli abitanti di via Gramsci, che alloggiano in un grande palazzo fatiscente, abbandonano i rifiuti per strada senza tener conto delle norme che regolano la raccolta differenziata. Nei mesi scorsi gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato una quindicina di persone per aver abbandonato l’immondizia per strada. Questa mattina i rifiuti sono stati finalmente rimossi dopo due giorni che erano stati abbandonati per strada.

La situazione dei rifiuti abbandonati per strada è un problema che affligge molte città italiane, compresa Eboli. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare le regole della raccolta differenziata e di non abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile mantenere pulite le nostre città e preservare l’ambiente in cui viviamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui