I controlli serrati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno portato alla denuncia di due persone per reati gravi. Il primo caso riguarda un uomo di 34 anni che è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale di Succivo, dove aveva rubato circa 12mila euro in contanti. Parte del denaro è stata recuperata durante una perquisizione nella sua abitazione. Il secondo caso riguarda un uomo di 73 anni che ha minacciato un’altra persona con una pistola scenica, priva di tappo rosso. L’arma è stata sequestrata durante una perquisizione nella sua casa.
I carabinieri hanno anche controllato bar e pizzerie per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, elevando multe per oltre 12mila euro. Sono state controllate 230 persone e 89 veicoli nei centri abitati di Capodrise, Marcianise, Succivo, Sant’Arpino, Gricignano di Aversa e Orta di Atella. Sono state contestate 23 violazioni al Codice della strada, effettuate 12 perquisizioni personali e sequestrata un’autovettura per motivi amministrativi.
Questi controlli intensivi hanno dimostrato l’impegno dei carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità sul territorio.