La Polizia Locale di Napoli, insieme al personale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha recentemente condotto una serie di operazioni di controllo stradale e di repressione delle attività illecite in città.
Le aree interessate da questi interventi sono state tra le più importanti e trafficate, come Piazza del Plebiscito, Via Toledo e la Galleria Principe Umberto. In particolare, durante i controlli effettuati in Piazza del Plebiscito, sono stati trovati 19 veicoli irregolari e sequestrati, oltre a 49 violazioni al Codice della Strada.
Tra le principali infrazioni riscontrate ci sono la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria per 18 veicoli, la circolazione di mezzi sprovvisti di certificato di idoneità tecnica in altrettanti 18 casi e sette conducenti trovati alla guida senza patente. Inoltre, sono state elevate sanzioni per ambulanti che esercitavano in zone interdette e per la vendita di alcolici a minori.
Nella zona di Chiaia sono stati individuati e denunciati quattro parcheggiatori abusivi, con il sequestro di una somma in denaro. Sono state rilevate anche infrazioni per l’utilizzo del cellulare alla guida e la guida senza patente, con veicoli fermati per essere condotti da minori privi di casco.
Inoltre, è stata condotta un’importante operazione nel quartiere Vicaria, dove è stato individuato un cittadino straniero intento a scaricare merce contraffatta all’interno di un deposito. La merce sequestrata ha un valore commerciale stimato di circa 40mila euro, danneggiando l’economia legale e i consumatori.
Questi interventi dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illecite sul territorio cittadino e garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui