La città di Scafati continua a vigilare sul rispetto dei requisiti previsti dalla legge per le attività di onoranze funebri presenti sul territorio comunale. Il Sindaco Pasquale Aliberti ha inviato una nota ai responsabili dei settori competenti, chiedendo la revoca delle autorizzazioni alle imprese che operano in questo settore e di proseguire con i controlli necessari.
Il Sindaco ha sottolineato la necessità di verificare attentamente i legami che potrebbero ancora esistere tra la criminalità organizzata e le società attive nel settore delle onoranze funebri, molte delle quali citate nel decreto di scioglimento del Consiglio comunale del 2017. Aliberti ha richiesto ai responsabili competenti di revocare le autorizzazioni rilasciate e di effettuare controlli sulle sedi e le attività delle imprese presenti sul territorio comunale.
L’obiettivo è quello di evitare che le imprese coinvolte nel decreto di scioglimento continuino a operare utilizzando possibili nuove denominazioni. Il Sindaco ha ribadito l’importanza di verificare il rispetto dei requisiti previsti dalla legge da parte di queste imprese e di avviare le procedure necessarie per chiudere quelle non autorizzate.
La città di Scafati si impegna quindi a garantire il rispetto delle normative e a collaborare con gli organi competenti per assicurare la legalità e la trasparenza nel settore delle onoranze funebri.