Un uomo di 65 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere caduto in un dirupo mentre cercava funghi a Montecorvino Rovella. L’incidente è avvenuto quando l’uomo è scivolato nel dirupo per oltre venti metri, ma fortunatamente un altro cercatore di funghi ha notato l’accaduto e ha chiamato il personale del 118 per intervenire.

Sul posto sono arrivate due squadre del CNSAS insieme ad una squadra del soccorso alpino della guardia di finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, oltre all’ambulanza del 118 e ai Carabinieri Forestali. I tecnici del CNSAS hanno individuato l’uomo in fondo al dirupo e sono riusciti a raggiungerlo calandosi con le corde. L’uomo è stato imbarellato e trasportato all’ospedale di Salerno con l’elisoccorso del 118 a causa delle numerose ferite riportate.

Le operazioni di soccorso hanno visto la collaborazione della Croce Rossa e dei carabinieri di Acerno. È importante prestare attenzione durante le attività all’aperto, specialmente in zone impervie come i dirupi, per evitare incidenti simili. Speriamo che l’uomo si riprenda presto e possa tornare a casa in buone condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui