La vicenda dell’arresto di Alfieri continua a tenere banco, con nuove notizie e smentite che si susseguono. Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato attaccato da “fuoco amico” sul tema del terzo mandato, mentre la Schlein ha ribadito che nessuno è indispensabile. De Luca ha risposto sottolineando l’importanza di certe figure politiche, come Aldo Moro, e ha espresso la necessità di non bloccare il lavoro che sta cambiando la Regione Campania.

La Procura di Salerno ha ufficialmente smentito le voci sul trasferimento di Alfieri in un altro istituto penitenziario, mettendo fine a giorni di speculazioni. Nonostante le voci circolate negli ambienti politici, non c’era alcuna conferma ufficiale del trasferimento. Le indagini interne al carcere continuano, con delle indiscrezioni che parlano di una presunta videochiamata effettuata da Alfieri con l’aiuto di un agente della polizia penitenziaria.

L’agente coinvolto ha respinto le accuse, definendole prive di fondamento e denigratorie. Ha annunciato di voler querelare il senatore Iannone per diffamazione, difendendo il suo lungo percorso professionale e la sua estraneità ai fatti. Nel frattempo, si è acceso anche il dibattito politico, con la richiesta di avviare un comitato d’inchiesta sul “Sistema Cilento” e sull’omicidio dell’ex sindaco di Pollica, Angelo Vassallo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui