L’insegnante di musica di Gesualdo è stata condannata per maltrattamenti sui minori. La maestra, che insegnava varie materie tra cui matematica, scienze, tecnologia, musica e motoria, si è resa colpevole di violenze verbali e fisiche nei confronti dei suoi giovani studenti, in particolare due bambini di sette anni.
Le accuse nei confronti dell’insegnante erano gravi: minacce, insulti, violenza fisica e linguaggio scurrile erano all’ordine del giorno in classe. La maestra obbligava i bambini a stare fermi e zitti, li strattonava e li insultava, arrivando anche a picchiarli. Questo comportamento violento e inaccettabile ha portato alla condanna dell’insegnante a due anni e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali e dei danni patrimoniali e non patrimoniali alla parte civile costituita.
La sentenza è stata emessa dal tribunale di Benevento dopo una lunga istruttoria dibattimentale. La maestra, difesa dall’avvocato Carmine Monaco, dovrà ora rispondere delle sue azioni e scontare la pena stabilita per i maltrattamenti inflitti ai minori che aveva il dovere di educare e proteggere. Speriamo che casi come questo non si verifichino più e che i bambini possano essere al sicuro e rispettati all’interno delle scuole.