L’Ente Autonomo Volturno, responsabile della gestione della linea ferroviaria Circumvesuviana, ha comunicato che a causa di problemi tecnici al treno delle 12:22 da Napoli per Sarno, la circolazione è momentaneamente interrotta tra Napoli Porta Nolana e Sant’Anastasia. I passeggeri sono stati costretti a camminare lungo i binari per raggiungere la stazione di Barra, scatenando proteste da parte dei ‘Comitati pendolari vesuviani’. Eav ha istituito un servizio sostitutivo con autobus tra Napoli e Barra a seguito dell’interruzione della tratta.

Le operazioni di controllo sono state completate e la circolazione riprenderà entro le 17, ma la linea Circumvesuviana è oggetto di continue critiche per inefficienze, ritardi e problemi di sicurezza. I ‘Comitati pendolari vesuviani’ si preparano a manifestare per chiedere provvedimenti seri e denunciano la gestione fallimentare dell’Ente Autonomo Volturno. Anche il capogruppo della Lega Severino Nappi ha condannato l’indegnità della gestione del trasporto pubblico. I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello, definiscono la situazione della Circumvesuviana come drammatica e parlano di inefficienze, ritardi, corse soppresse, deragliamenti e vagoni incendiati.

La situazione attuale conferma che la Regione ha il peggior servizio di trasporto pubblico in Italia. I viaggiatori sono stanchi di subire e vivere nella paura ogni giorno a causa della precarietà del servizio e dei continui disservizi. I pendolari chiedono un cambio ai vertici e sollecitano la Regione a prendere provvedimenti seri. In particolare, il Movimento 5 Stelle sottolinea che la sicurezza è ai minimi termini e chiede alla Regione di assumersi le proprie responsabilità per porre fine a questa situazione vergognosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui