Domani pomeriggio, sabato 19 ottobre, Napoli sarà protagonista di un evento speciale: le Frecce Tricolori sorvoleranno il cielo della città in occasione del G7 dei Ministri della Difesa. I due velivoli dell’acrobazia aerea italiana hanno già effettuato un sopralluogo oggi pomeriggio a bassa quota, per garantire uno spettacolo indimenticabile per i cittadini e i partecipanti al vertice che si terrà a Palazzo Reale.
In vista di questo importante evento, sono stati istituiti diversi dispositivi di traffico a Napoli e nelle zone limitrofe. Dal 18 al 20 ottobre 2024, diverse strade saranno interessate da divieti di fermata e sosta con rimozione forzata, così come da divieti di transito veicolare. Saranno previste eccezioni per le Forze di Polizia, le Forze Armate, i veicoli per le emergenze e il soccorso, oltre agli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento e ai residenti.
Inoltre, le attività di carico e scarico merci saranno sospese in alcune strade e consentite solo in determinati orari in altre vie. È importante rispettare le disposizioni del dispositivo di circolazione per garantire il corretto svolgimento del vertice dei Ministri della Difesa dei Paesi del G7 e dell’esibizione delle Frecce Tricolori.
Infine, è stata prevista la sospensione temporanea delle autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico per gli esercizi commerciali che utilizzano spazi esterni, in occasione della contromanifestazione al vertice dei Ministri della Difesa dei Paesi G7. Un evento che renderà Napoli ancora più vivace e coinvolgente per tutti i suoi abitanti e visitatori.