Un anziano truffato da un uomo che gli consegna un pacco in cambio di denaro: è questa la scena che si è verificata davanti agli occhi dei carabinieri di Capua, che hanno prontamente agito per fermare il truffatore.

L’uomo, a bordo di una Fiat Panda, si era avvicinato all’anziana dicendole di doverle consegnare due profumi ordinati dal nipote, chiedendole in cambio la somma di 60 euro. Senza esitare, l’anziana ha pagato e ricevuto il pacco, ignara di essere stata vittima di una truffa.

I carabinieri, transitando davanti all’Ufficio Postale di via Napoli, hanno subito intuito la situazione e si sono messi all’inseguimento dell’uomo. Grazie alla loro pronta azione, sono riusciti a bloccarlo e a recuperare sia i soldi che i profumi di basso valore che aveva con sé.

Il truffatore, un 53enne, è stato arrestato e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge. La sua rapida cattura dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficienza delle forze dell’ordine nel contrastare le truffe e proteggere i cittadini dai malintenzionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui