Un fine settimana di maltempo ha colpito la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, causando forti temporali e piogge torrenziali che hanno portato ad allagamenti, strade trasformate in fiumi e chiusure a causa di smottamenti. Le scuole nei comuni costieri sono rimaste chiuse con ordinanze dei sindaci.

Il 18 ottobre un vortice ciclonico si è fermato sul mar Tirreno centrale, portando piogge torrenziali che hanno causato numerosi disagi. Le strade sono diventate fiumi, con alcune cascate come quella tra piazza Tasso e via Luigi di Maio a Sorrento. I sindaci costieri hanno emanato ordinanze per la chiusura di scuole, giardini pubblici, cimiteri e parchi giochi.

Le strade sono state colpite da detriti e fanghi, con chiusure come quella di via Capo a Sorrento a causa dei lavori di rifacimento. Anche sulla strada statale 163 “Amalfitana” la circolazione è rallentata per la rimozione di detriti a seguito delle abbondanti precipitazioni.

A Meta, via Caracciolo è crollata ed è stata chiusa, mentre ad Amalfi il senso unico alternato è stato regolato da semafori a causa del crollo di una macera di contenimento. Anche sulla SP1 Tramonti-Ravello si sono verificati smottamenti che hanno reso pericoloso il transito dei veicoli.

Le scuole resteranno chiuse anche lungo la costiera amalfitana. La situazione è monitorata attraverso il video radar meteo disponibile sul sito indicato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui