Un’altra terribile vicenda di violenza domestica si è verificata a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove una donna è riuscita a sfuggire al tentativo di strangolamento da parte del marito. Dopo 12 anni di soprusi, la vittima è finalmente riuscita a chiedere aiuto e a salvarsi.

La coppia, composta da un uomo di 61 anni e una donna di un anno più giovane, ha vissuto una convivenza estremamente difficile. Nel 2023, la donna aveva tentato di denunciare il marito ma aveva poi deciso di ritirare la denuncia. Da allora, le minacce e le botte si sono fatte sempre più frequenti.

La sera scorsa, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri di Torre del Greco, la donna è riuscita a fuggire sul balcone e a chiedere aiuto. Visibilmente scossa e piangente, ha raccontato agli agenti l’ennesima aggressione subita. Il marito, che le aveva stretto le mani al collo lasciandole segni sulla pelle, è stato arrestato e ora si trova in attesa di giudizio.

La vittima è stata curata da personale del 118 e speriamo che possa finalmente trovare la pace e la sicurezza che merita. È importante che situazioni come queste vengano denunciate e che le vittime possano ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno per uscire da un circolo di violenza così devastante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui