NAPOLI – Scontri nel centro della città partenopea tra forze dell’ordine e attivisti del corteo pro Palestina. La manifestazione, organizzata in concomitanza con il G7 della Difesa, ha visto protagonisti i partecipanti che hanno deviato improvvisamente il percorso stabilito dalle autorità.

Partito da piazza Garibaldi, il corteo ha attraversato corso Umberto I dirigendosi verso piazza Bovio, dove era prevista la conclusione della manifestazione. Tuttavia, all’altezza dell’incrocio con via Mezzocannone, gli attivisti hanno cambiato rotta passando per diverse strade del centro cittadino, fino a tentare di avvicinarsi a Palazzo Reale, sede del G7.

Le forze dell’ordine hanno impedito il passaggio lungo via Toledo, causando momenti di tensione e scontri tra attivisti e agenti. Nonostante i tentativi di forzare il blocco, gli attivisti sono stati respinti e tre agenti sono rimasti contusi.

La situazione si è calmata successivamente, con gli attivisti che si sono diretti verso il centro antico per raggiungere piazza del Gesù Nuovo, dove il corteo si è sciolto e la manifestazione è giunta alla conclusione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui