Le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte dei carabinieri continuano ad essere prioritarie nella Valle Ufita. Grazie ai controlli a tappeto effettuati ieri, è stata scoperta una piccola piantagione di canapa e sventati furti agli stabilimenti industriali.

Le azioni di contrasto alla criminalità volute dal comando provinciale dei carabinieri di Avellino sono proseguiti anche ieri in tutti i comuni della Valle Ufita. In linea con le direttive impartite dal prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, la compagnia carabinieri di Mirabella Eclano ha coordinato mirati servizi che hanno interessato i comuni di Fontanarosa, Sturno e Frigento.

Durante i controlli, i militari hanno scoperto una mini piantagione di canapa indiana nel comune di Frigento, dove un individuo aveva coltivato tre piante del vegetale, del peso complessivo di oltre mezzo chilo. L’uomo è stato denunciato e trovato in possesso di sostanza stupefacente già pronta all’uso.

Anche a Fontanarosa è stato fermato un uomo alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, che ha dovuto subire il ritiro immediato della patente di guida. Inoltre, durante la serata, tre pattuglie sono intervenute nella zona industriale tra Sturno e Frigento, dove individui con il volto coperto stavano aggirandosi tra gli stabilimenti produttivi.

Grazie all’attività di ricerca dei carabinieri, è stato evitato che venissero commesse azioni delittuose in quella zona e è stata rinvenuta un’auto con attrezzi da scasso, pronta alla fuga. Il veicolo è stato sequestrato e saranno eseguiti accertamenti tecnici per risalire all’identità dei responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui