I docenti si sono riuniti nell’aula magna della scuola per discutere dei consigli d’istituto. Mentre stavano discutendo su attività didattiche e profitto degli studenti, un topo ha deciso di fare un’apparizione sotto le loro sedie, seminando rapidamente il panico nella sala. Alcuni insegnanti hanno urlato, altri sono scappati via. Rita Vassella, dirigente della scuola media di via Occidentale a Castel Volturno, non ha visto direttamente l’animale, ma è stata informata della situazione dai suoi docenti. Così, ha deciso di sospendere il consiglio e di avvisare l’Asl e il Comune.

Sul posto sono arrivati alcuni amministratori pubblici del Municipio, insieme all’assessore all’istruzione Vincenzo Gatta. Dopo l’ordine dell’Asl, il sindaco Marrandino ha disposto la chiusura della scuola per un giorno per eseguire la derattizzazione. Ieri una ditta specializzata ha effettuato il servizio e le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì.

Nel frattempo, si è abbassata la preoccupazione per i casi di scabbia all’istituto comprensivo di Fontana Bleu. Il preside Vincenzo Maiorca ha rassicurato i genitori che i casi sono limitati a due e che le altre segnalazioni sono falsi allarmi. Anche se non si sottovaluta la situazione, si stanno aumentando i controlli e le attività di pulizia per garantire la sicurezza degli studenti.

In un altro imprevisto, è stato chiuso anche il grosso plesso del centro storico a causa di un problema alla condotta fognaria, ma il tutto è stato riparato in giornata. Anche per questa scuola, le attività riprenderanno regolarmente lunedì mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui