Un’imbarcazione partita da Positano è stata coinvolta in un’operazione di soccorso in mare da parte della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. La richiesta di aiuto è arrivata nelle prime ore del mattino del 17 ottobre, quando l’unità si trovava in difficoltà nello specchio d’acqua antistante il Comune di Vico Equense, rischiando di affondare a causa dell’acqua imbarcata. Grazie all’intervento tempestivo della Guardia Costiera, l’equipaggio è stato messo in salvo e trasbordato su un’altra imbarcazione della stessa società.

I successivi controlli hanno confermato l’assenza di inquinamento nell’area dell’affondamento, che rientra nella zona protetta di “Punta Campanella”. Il comandante dell’unità ha spiegato che l’incidente è stato causato da un’avaria all’uscita del porto di Positano, che ha portato all’imbarco di acqua nella sala macchine. Per evitare un affondamento in acque più profonde, il comandante ha deciso di avvicinarsi alla spiaggia.

Le autorità competenti stanno coordinando le operazioni per il recupero e lo smaltimento del relitto, mentre è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente. Questo episodio mette in luce l’importanza di rispettare le normative di sicurezza in mare per evitare situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui